In evidenza

Massimiliano Ossini

Nasce a Napoli il 22 dicembre 1978. Diploma di maturità scientifica e studi in Scienze politiche, è un ragazzo sportivo e amante dei viaggi. Coltivando il suo sogno nel cassetto di diventare un giorno un attore di cinema, dopo una parentesi lavorativa nel mondo della pubblicità, nel 2001 sbarca nella squadra di Disney Channel, il canale satellitare per i ragazzi e la famiglia, dove è stato, per due stagioni, uno dei conduttori di Live Zone, la produzione originale italiana del canale, di Scooter un magazine tv d’attualità per i ragazzi, e di Prime Time.

La sua spontaneità e la sua simpatia si sono quindi arricchite di questa esperienza e dal 2003 presenta su Rai Due Disney Club, insieme alla collega Chiara Tortorella.

Dal 2005, sempre su Rai Due, si occupa dei servizi in esterna di Random, un vero e proprio magazine per i più piccoli con ospiti legati al mondo dello sport, dello spettacolo e della musica. Tutti poi lo ricordano nella prima edizione di Notti sul ghiaccio, lo show di Milly Carlucci in onda su Rai Uno, trasmissione che ha vinto in coppia con la campionessa Silvia Fontana.

Nella stagione 2006-2007 esordisce, insieme a Gianfranco Vissani, alla conduzionedi Linea Verde, su Rai Uno, dove può mettere in evidenza la sua passione per l’agricoltura, l’ambiente e gli animali. Lo rivedremo a “Linea Verde” anche nelle due stagioni successive.

Nel giugno 2009 è impegnato con Sabato e domenica estate, trasmissione di Rai1che conduce in coppia con Antonella Delprino.

Dal settembre 2010 conduce Cose dell’altro Geo su Rai3.

Dal 10 maggio 2011 condurrà I Love Italy su Rai 2.

Rai.it

Siti Rai online: 847